Naviga su tutti i nostri siti
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
In attuazione del Nuovo Regolamento Ue n. 679/2016 la informiamo che:
Il Titolare del trattamento è Ottima Consulenza Srl con sede legale in Via A. Pagani 4 RAVENNA RA 48124, telefono 0544468582 PIVA/CF 02753800396, e-mail info@ottimaconsulenza.it PEC ottimaconsulenza@pec.it. L’accordo di contitolarità è conservato in originale presso la sede.
Il suddetto Regolamento prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione e altri trattamenti elencati all’art.4 del Regolamento) di dati personali riferiti a persone fisiche.
Finalità del trattamento e base giuridica
Trattiamo i dati dei nostri clienti sulla base di:
Quando il trattamento è basato su un obbligo legale o contrattuale o è necessario per la conclusione di un contratto, il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario; In caso di Suo rifiuto a conferire i dati o a consentire al loro trattamento ovvero alla loro comunicazione ne potrà derivare:
In caso di trattamento basato sul consenso lei potrà revocarlo in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Previa acquisizione del suo consenso, i dati verranno trattati per finalità inerenti invio di newsletter o informative inerenti le nostre attività e servizi. Il consenso è da ritenersi facoltativo, ed è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare il trattamento effettuato prima della revoca.
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle disposizioni di legge, di regolamento e di policy aziendale atte a garantire la sicurezza, la riservatezza, la disponibilità e l’integrità, nonché l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate. Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.
I dati saranno trattati da personale interno specificamente autorizzato e formato, e nel caso in cui venga utilizzato un soggetto esterno per il trattamento di alcuni dati il soggetto in questione sarà nominato Responsabile del trattamento tramite regolare contratto come previsto dall’art. 28 del Regolamento. Si precisa che l'elenco dei soggetti incaricati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento.
Destinatari dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati:
Trasferimento dei dati
Non viene effettuato trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.
Nel caso in cui fosse necessario trasferire i Suoi dati all'estero, si precisa che detto trasferimento avverrà in ossequio alle disposizioni normative vigenti, al fine di assicurare che il livello di protezione delle persone fisiche garantito dal regolamento UE n. 679/2016 non sia pregiudicato.
Tempo di conservazione dei dati
I dati personali trattati per le finalità indicate saranno conservati solo ed esclusivamente per il periodo di svolgimento delle attività oggetto di contratto e in ogni caso non oltre al decorso dei termini idonei per garantire l’eventuale difesa di un diritto della Società in sede di contenzioso. In ogni caso non saranno conservati per un periodo superiore ai 10 anni dal termine del rapporto.
Diritti dell’interessato
In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso i nostri archivi, potranno essere esercitati i diritti di cui al Capo III, artt. Da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, nello specifico: diritto di accesso (art.15); diritto di rettifica (art.16); diritto alla cancellazione (cd. diritto all’oblio, art.17); diritto di limitazione del trattamento (art.18); diritto alla portabilità dei dati (art.20); diritto di opposizione (art.21);
Diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo
Al fine di esercitare i diritti di cui ai precedenti punti Lei potrà rivolgersi direttamente al titolare del trattamento, il quale dovrà dare riscontro scritto entro 30 giorni - 90 giorni nei casi di particolare complessità. Lei potrà rivolgersi alla Scrivente inviando una e-mail all’indirizzo
In caso di mancata risposta, o di risposta inadeguata, Lei potrà rivolgersi all'autorità amministrativa (Garante) o giudiziaria per la tutela dei suoi diritti. L'esercizio dei diritti è di regola gratuito salvo la facoltà di richiedere un contributo all'interessato nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive o ripetitive
Ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, lett. d) Lei è informato del diritto di proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora riscontrasse una violazione dei Suoi diritti di interessato o per questioni relative al trattamento dei suoi dati personali.
Copyright 2021 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy